lunedì 5 marzo 2012

Mai dire mai

.....però! La vita, com'è sorprendente! Io abitualmente non scrivo, non lo faccio mai: non amo mettere pezzetti di me nero su bianco alla portata di chiunque.
Credo di poter usare la parola "amicizia" riferendomi alla persona che mi ha "regalato" questo blog, anche se resto della mia convinzione e cioè che l'amicizia (quella vera) sia qualcosa che riconosci un giorno voltandoti indietro e vedendo il percorso che hai condiviso con quella persona. Ma ho il forte sospetto che in questo caso il tempo mi darà ragione. Beh, un giorno, uno di quelli in cui le raccontavo una situazione che stavo attraversando, lei mi dice, un pò per scherzo: "Dai, apri un blog e scrivi la tua storia, vedrai che ti farà stare meglio!" Io non l'ho presa sul serio, anche se ho subito avuto la sensazione che non stesse dicendo così, tanto per dire. E poi non sono troppo tecnologica e non avrei saputo da che parte cominciare.....ma,confesso, l'idea mi stuzzicava. Per un pò non ne abbiamo più parlato, nè del blog nè della mia storia (cercavo e cerco di non pensarci). Credo che lei abbia capito che, a dispetto di quello che cerco di far sembrare, non sto poi così tanto bene e siccome, secondo me, è fermamente convinta che affidare le mie sensazioni, stati d'animo, sentimenti alla scrittura mi possa essere di aiuto, oggi mi ha fatto questo regalo. No, proprio non potevo non accettare, che ne dite? ........ma voi volete sapere di cosa parlavamo io e la mia amica?

4 commenti: